RECORD JUVENTUS FEMMINILE: 22 SU 22!!

RECORD JUVENTUS FEMMINILE: 22 SU 22!!

Come ti avevo anticipato nell’articolo precedente (qualora te lo fossi perso clicca qui 2 numeri 10 juventini: Girelli-Dybala) la Juventus femminile si era già aggiudicata lo scudetto di Serie A per la quarta annata consecutiva con due giornate di anticipo, ma adesso oltre a questo grande obiettivo si è aggiunto un importante traguardo. Sto parlando dell’incredibile cavalcata verso la perfezione, in quanto ieri la JUVENTUS FEMMINILE è riuscita a chiudere il campionato di quest’anno VINCENDO TUTTE LE 22 PARTITE. Si tratta di un RECORD mai accaduto prima, né nel campionato di Serie A femminile e neanche in quello maschile, ma la Juventus femminile grazie alla sua forza e tenacia delle calciatrici e di tutta la squadra, è riuscita a conquistare anche questo grandioso traguardo!

 

L’ultima partita le ha viste trionfare contro l’Inter femminile per 5-0, con goal da parte del capitano Gama, Girelli, Caruso, Hyyrynen e Staskova che volevano a tutti i costi raggiungere il traguardo delle vittorie massime e grazie al loro impegno e alla perseveranza di tutta la squadra sono riusciti a dominare per un intero campionato.

Cristiana Girelli, il numero 10 juventino, è riuscita anche a vincere il titolo di capocannoniere di Serie A femminile con i suoi 22 goal, dimostrandosi un bomber a tutti gli effetti su cui la Juventus potrà contare anche in futuro.

La partita contro l’Inter è stata l’ultima in panchina per l’allenatrice della Juventus femminile, RITA GUARINO, che lascia la squadra dopo questi 4 anni meravigliosi a Torino, in cui ha conquistato il cuore di tutti i tifosi e delle calciatrici vincendo per 4 anni di seguito lo scudetto e raggiungendo tanti grandi traguardi. Rita continuerà a dare il suo contributo per l’ulteriore sviluppo del calcio femminile che considera una specie di “apripista” per lo sport femminile in generale e per poter affermare i diritti delle donne che vogliono inseguire la loro passione.

Quindi la diffusione del calcio femminile e le vittorie in tutte le partite di campionato da parte della Juventus femminile rappresentano la dimostrazione che NULLA È IMPOSSIBILE soprattutto se impegno e costanza si uniscono raggiungendo grandi TRAGUARDI, come avverrà per l’affermarsi del professionismo femminile (L’arrivo del professionismo femminile!).

 

Caro lettore se vuoi puoi metterti alla prova, facendo questo semplice QUIZ breve e anonimo Quiz Le Donne in Goal!

 

Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi tenerti informato sulle prossime pubblicazioni compila il campo qui sotto per iscriverti alla newsletter!

Subscribe

* indicates required





Fonti:

https://www.tuttojuve.com/juventus-femminile/opta-juve-women-da-record-prima-squadra-capace-di-vincere-tutte-le-partite-del-campionato-tra-serie-a-maschile-e-femminile-558551

https://www.tuttomercatoweb.com/calcio-femminile/juventus-women-rita-guarino-si-chiude-un-ciclo-per-volonta-della-societa-1538162

https://ledonneingoal.altervista.org/